Hyundai i30 N: prime foto spia su strada

Hyundai i30 N – La sportiva avvistata durante i collaudi

Hyundai i30 N – La versione di produzione della sportiva è stata avvistata durante i collaudi su strada. Questo prototipo, ancora camuffato, è il primo mai avvistato in versione definitiva. La versione di produzione della Hyundai i30 N è in fase di sviluppo e i collaudatori del centro prove Hyundai al Nurburgring stanno ultimando le ultime fasi prima della messa in produzione della vettura. Per il momento non è chiaro se l’auto debutterà già al Salone di Parigi ma quello che è certo è che si tratterà di una vera sportiva.

La Hyundai i30 N dovrebbe infatti utilizzare un motore 4 cilindri 2.0 litri turbo che potrebbe arrivare ad erogare 260 cavalli. Sembra che Hyundai abbia intenzione di lanciare due diverse versioni della sportiva, la Hyundai i30 N da 240 cavalli e una più performante versione da 260 cavalli con pacchetto Performance. La nuova Hyundai i30 N sarà un modello fondamentale per il nuovo brand N di Hyundai: sarà infatti la prima stradale mai prodotta e darà il via ad una nuova generazione di sportive.

L’obiettivo non è quello di creare l’auto più potente della categoria ma di far diventare la Hyundai i30 N l’auto più divertente da guidare del segmento C. La sportiva presenterà così un cambio manuale a sei rapporti abbinato a sedili sportivi e ad un kit estetico aggressivo. Non mancheranno nemmeno tarature specifiche per assetto e sterzo oltre ad un impianto frenante ad alte prestazioni.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Hyundai

Hyundai viene fondata nel 1967 e rappresenta una fra le due metà del gruppo coreano Hyundai-Kia Automotive Group, realtà ormai consolidate del panorama automobilistico mondiale. L’azien [...]

Tutto su Hyundai →