Renault Mégane Berlina: foto e caratteristiche

La nuova berlina completa la gamma della Mégane

Renault Mégane Berlina - La gamma della segmento C si amplia accogliendo la nuova versione tre volumi. La Renault Mégane Berlina si basa sulla stessa piattaforma, la modulare CMF, delle normali Renault Mégane e Renault Mégane Sporter, proponendo però una coda diversa ed un tetto in vetro. Proprio il nuovo tetto da una soluzione di continuità alla vetratura dell'auto, rendendo l'abitacolo più luminoso e creando un effetto visivo estremamente particolare.

La nuova Renault Mégane Berlina arriverà anche in Italia e sarà disponibile con le motorizzazioni derivate dell'attuale gamma Mégane. La tre volumi disporrà così di due motori a benzina e di tre unità a gasolio con i diesel da 90, 110 e 130 cavalli, tutti con cambio manuale e con il solo 110 cavalli disponibile anche con l'automatico doppia frizione EDC. La Renault Mégane Berlina sarà disponibile anche con i benzina SCe 115 cavalli con cambio manuale a 5 rapporti o automatico CVT, e con il TCe 130 cavalli con manuale a 6 marce o automatico doppia frizione EDC a sette rapporti.

Viste le variazioni di design della coda la nuova Renault Mégane Berlina propone un bagagliaio diverso rispetto alle altre versioni. La capacità di carico è di 508 litri ed è apribile anche con l'Easy Access. Per il resto viene confermata tutta la tecnologia delle Renault Mégane di nuova generazione con i vari sistemi di assistenza alla guida, il Renault Multi Sense e l'impianto di infotainment Renault R-Link 2 con schermo da 8.7 pollici.

  • shares
  • Mail