Raduno Ferrari sulle Dolomiti: in 37 puniti dall’autovelox

37 Ferrari pizzicate dall’autovelox in un’ora. E’ record?

Forse sarà stata l’ebrezza per il raduno a cui erano diretti a tradire gli equipaggi di ben 37 Ferrari che, spinte sulla tangenziale di Treviso a velocità molto superiori ai 90 km/h consentiti, sono state puntualmente immortalate dai numerosi autovelox presenti, tutte nell’arco di un’ora.

Come riporta il Corriere del Veneto, molti i trasgressori con targhe estere, con velocità rilevate comprese fra i 140 e i 224 chilometri all’ora. Per i conducenti le sanzioni variano dai 169,00 Euro, 3 punti decurtazione , ai 531 Euro, 6 punti decurtazione e sospensione patente da uno a tre mesi. Nel caso più grave,  che è superare il limite di oltre 60 km/h,  la sanzione è di 828 Euro, 10 punti decurtazione patente e sospensione della stessa da sei a dodici mesi.

La Cavalcade è un appuntamento esclusivo riservato ai 100 migliori clienti del Cavallino, che hanno la possibilità di guidare le loro Ferrari attraverso paesaggi indimenticabili, in molti casi aperti solo per loro. Coloro che hanno però scambiato le strade regionali venete per un circuito si ritroveranno, unito al ricordo meraviglioso dell’evento vissuto, anche una pesante sanzione, dato che pure il regolamento specifica chiaramente come il raduno non sia una corsa o una competizione tra auto.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →