Skoda Kodiaq: prime informazioni del SUV

Skoda Kodiaq – Le prime informazioni del nuovo SUV boemo

Skoda Kodiaq – La casa ceca si appresta a dare il via ad una nuova pagina della propria storia. La nuova Skoda Kodiaq sarà il primo SUV del marchio e aprirà la strada all’arrivo di nuove Sport Utility nei prossimi anni. Proprio la Kodiaq sarà un modello di rivoluzione anche dal punto di vista del design e introdurrà un nuovo linguaggio stilistico, pur mantenendo le classiche caratteristiche distintive del marchio boemo.

Una di queste è l’abitabilità. La Skoda Kodiaq è lunga 4 metri e 70 centimetri e sarà in grado di ospitare fino a sette persone grazie alla terza fila di sedili proposta a richiesta. Stando a quanto dichiarato dal costruttore, la Skoda Kodiaq vanterà il vano bagagli più grande della categoria: la volumetria massima sarà infatti di 2.065 litri. La praticità d’utilizzo sarà un altro dei punti chiave: per fare un esempio Skoda ha annunciato l’arrivo di un sistema di protezione automatica per i bordi delle portiere. Non appena si aprirà la porta una piccola protezione in plastica andrà a salvaguardare gli spigoli delle portiere.

La gamma della Skoda Kodiaq si comporrà di diverse motorizzazioni benzina e diesel, tutte turbo abbinate a cambi manuali o all’automatico doppia frizione DSG. Ad esse si abbinerà la trazione anteriore o in alternativa un sistema a quattro ruote motrici con la possibilità di avere le funzionalità offroad ed il Dynamic Chassis Control. La Skoda Kodiaq 2017 sarà la nuova punta di diamante per quanto riguarda la tecnologia della casa boema.

Oltre ad un impianto di infotainment online con funzioni di sicurezza come la chiamata d’emergenza eCall, il SUV proporrà un hotspot WiFi per i sistemi Columbus e Amundsen. La Kodiaq avrà di serie un touchscreen e disporrà della piattaforma SmartLink con connettività Apple CarPlay, Android Auto, MirrorLink e SmartGate. Oltre a questo tramite l’Area View sarà possibile visualizzare tutto ciò che circonda l’auto sullo schermo della plancia permettendo manovre sicure e facili.

Questo sistema sarà coadiuvato dal Parking Distance Control con frenata automatica che evita i piccoli impatti con gli ostacoli in manovra. Immancabili anche il sistema di frenata autonoma in caso di pericolo, il cruise control adattivo ed il mantenimento automatico della corsia di marcia.

Ultime notizie su Skoda

Skoda viene fondata nel 1925 ed è un’azienda automobilistica ceca, di proprietà del gruppo Volkswagen. Iniziò la propria avventu [...]

Tutto su Skoda →