TG Auto: l’incidente a guida autonoma, l’Audi Q2 e il futuro della mobilità

TG Auto, le novità di questa settimana

I temi affrontati nella nuova puntata di TG Auto visibile sul canale Reteconomy (512 su Sky):

Il primo incidente mortale a guida autonoma

Tesla ha annunciato il primo incidente mortale a bordo di una Tesla Model S con sistema AutoPilot. Il sistema di assistenza di Tesla, una sorta di anticipazione della guida autonoma, non avrebbe rilevato la presenza di un camion sulla strada in quanto abbagliato dalla luce: l’NHTSA ha aperto un’indagine

Unrae e la mobilità del futuro

All’assemblea Unrae sono stati messi in evidenza i temi della new mobility, dai veicoli a basso impatto ambientale ai sistemi di sicurezza e connettività del futuro. Massimo Nordio, Presidente Unrae, ha parlato del problema di accompagnare il pubblico verso l’evoluzione tecnologica delle auto mentre Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha messo in evidenza l’importanza della digitalizzazione.

Dieselgate: l’UE sollecita Volkswagen

L’Unione Europea ha sollecitato Volkswagen a proporre delle soluzioni per il Dieselgate: gli automobilisti europei devono essere trattati come quelli statunitensi.

Audi Q2

In inverno arriverà in Italia la Audi Q2, il nuovo SUV compatto della casa di Ingolstadt. Prezzi attorno ai 25 mila euro per una Sport Utility con motori a tre o quattro cilindri, benzina e diesel, da 116 a 190 cavalli.

Ultime notizie su Televisione

Tutto su Televisione →