La Jaguar XKSS Continuation debutterà a Los Angeles

La riedizione della storica icona inglese debutterà al Salone di Los Angeles.

Jaguar XKSS – Jaguar ha ufficializzato la data di debutto della nuova riedizione della sorica due posti sportiva. La nuova Jaguar XKSS Continuation sarà ufficialmente presentata al Salone di Los Angeles il 17 novembre 2016. La leggendaria sportiva britannica sarà costruita con le specifiche degli anni cinquanta in soli nove esemplari, tutti realizzati a mano in Inghilterra dagli specialisti di Jaguar Classic.

In molti la definiscono come la prima supercar mai costruita: nel 1957 quando venne presentata si proponeva come versione stradale della Jaguar D-Type dominatrice della 24 Ore di Le Mans. Alcuni degli esemplari costruiti vennero persi durante un incendio nello stabilimento Jaguar di Browns Lane e oggi, dopo quasi sessant’anni, il marchio del Giaguaro riporterà in vita questi esemplari.

La Jaguar XKSS è la seconda delle Continuation di Jaguar. Già lo scorso anno la casa britannica ha costruito alcune Jaguar Lightweight E-Type, le Missing Six, basandole su sei telai ritrovati nel 2014 e andati persi fino ad allora. Una di queste E-Type, la numero 15, debutterà sabato nove luglio alla Le Mans Classic sul Circuito francese della Sarthe.

Ultime notizie su Jaguar

Jaguar viene fondata nel 1922 a Blackpool. Qui si incontrano William Lyons e William Walmsley, due appassionati di motociclette, che rapidamente si mettono in affari e creano la Swal [...]

Tutto su Jaguar →