Bentley Continental GTC: foto spia su strada

La nuova generazione della cabrio pizzicata su strada.

Bentley Continental GTC – Dopo aver visto i prototipi della versione coupé, la Bentley Continental GT, ora i collaudatori hanno iniziato a testare su strada anche la versione cabriolet della futura sportiva della B alata. La nuova Bentley Continental GTC immortalata in queste foto spia ha una carrozzeria quasi totalmente nascosta da coperture in plastica pensate per non mostrare l’aspetto definitivo della vettura.

A giudicare dal frontale l’aspetto della nuova Bentley Continental GTC potrebbe rivelarsi simile a quello della Bentley EXP 10, con linee decisamente più moderne e filanti rispetto all’attuale generazione della Continental. La nuova versione della sportiva si baserà sul pianale MSB condiviso con altri modelli del Gruppo Volkswagen come la nuova Porsche Panamera.

La nuova Bentley Continental GTC avrà un soft top in tela retraibile elettricamente e sarà proposta in diverse motorizzazioni. L’entry level dovrebbe montare un V8 4.0 litri sovralimentato mentre al vertice della gamma ci sarà un W12 che potrebbe raggiungere i 600 cavalli. Al momento del lancio, previsto per il 2017, non dovrebbe mancare nemmeno una versione ibrida plug-in con un powertrain molto simile a quello delle Porsche Cayenne e Panamera.

Ultime notizie su Bentley

Il marchio Bentley viene fondato nel 1912 da Walter Owen Bentley. Si chiamava Bentley&Bentley ed inizialmente importava dalla Francia le automobili DFP, realizzate da alcuni tecnici transf [...]

Tutto su Bentley →