Toyota GT 86 2016: nuove immagini ufficiali

La sportiva a trazione posteriore ha ora 205 cavalli.

Toyota GT 86 - Il facelift di metà carriera della coupé debutterà il primo agosto in Giappone per poi arrivare successivamente anche in Europa. Dopo aver diramato le prime immagini ufficiali Toyota ha rilasciato nuove foto della sportiva, evidenziando le novità tecniche e stilistiche che la caratterizzeranno. Il nuovo muso, oltre a fornire un miglior raffreddamento del vano motore tramite un'inedita griglia, migliora anche la stabilità grazie all'aerodinamica: al posteriore è invece presente un alettone di nuova concezione.

Il quattro cilindri boxer aspirato da 2.0 litri ha subito degli aggiornamenti e ora dispone di cinque cavalli in più, raggiungendo così quota 205 cavalli e 212 Nm di coppia massima disponibili tra i 6.400 ed i 6.800 giri al minuto. Grazie ad alcune modifiche ai collettori di scarico il flat four è più corposo ai bassi regimi, rendendo l'auto più facile da guidare.

I tecnici Toyota hanno anche irrigidito il telaio, aggiungendo punti di saldatura e rinforzi per migliorare l'handling della sportiva. Sempre per migliorare la guidabilità saranno disponibili un nuovo assetto sportivo ed un volante più piccolo, da 362 millimetri, il più piccolo mai montato su una Toyota di serie. Tra le novità, oltre a finiture più curate per gli interni, La Toyota GT 86 si arricchisce di un nuovo schermo a colori da 4.2 pollici nel quadro strumenti tramite il quale è possibile visualizzare informazioni aggiuntive sull'auto.

  • shares
  • Mail