Renault Clio RS 2016

Renault Clio RS – 200 o 220 cavalli con i telai Sport, Cup e Trophy.

Renault Clio RS – Dopo aver presentato il facelift di metà carriera della propria segmento B Renault svela anche la versione sportiva realizzata da Renault Sport. Per i clienti sportivi del marchio saranno disponibili tre diverse tipologie di telaio abbinabili a due motorizzazioni. I motori saranno dei 1.6 Turbo con cambio automatico EDC doppia frizione a sei rapporti e paddles al volante.

La Renault Clio RS 200 da 200 cavalli sarà disponibile con il telaio Sport con cerchi da 17 o 18 pollici oppure con il telaio Cup, disponibile solo con cerchi da 18 pollici. Se questo non bastasse Renault propone anche la Renault Clio RS 220 da 220 cavalli disponibile solo con telaio Trophy con assetto ribassato di 20 millimetri all’anteriore e di 10 millimetri al posteriore.

Quest’ultima, la top di gamma, riesce a raggiungere i 100 chilometri all’ora da ferma in 6.6 secondi per poi toccare una velocità massima di 235 chilometri all’ora. Proprio la Trophy sarà disponibile anche con un impianto di scarico sportivo Akrapovic. Le altre novità riguardano principalmente l’estetica e la tecnologia: all’anteriore debutta un nuovo paraurti abbinato a dettagli inediti come l’illuminazione RS Vision mentre all’interno dell’abitacolo è presente una versione aggiornata del Renault R-Link.

Ultime notizie su Renault

Renault viene fondata nel 1899 e la sua storia inizia da una banalissima festa. Louis Renault e suo fratello Marcel partecipano ad un evento sulle colline [...]

Tutto su Renault →