LaFerrari scoperta: prime immagini ufficiali

Ordini già esauriti, sarà disponibile sia in Hard top in fibra di carbonio che con il soft top. L’esordio ufficiale al Salone di Parigi

Giungono le prime immagini ufficiali de LaFerrari in versione scoperta, questa edizione limitata che potrà realizzare il sogno di clienti e collezionisti del marchio del cavallino, con una guida all’aria aperta.

Una versione speciale, che sarà dotata sia di hard-top in fibra di carbonio, che di soft-top, sarà ufficialmente presentata al prossimo Salone dell’auto di Parigi, dove verrà svelato ufficialmente il nome, il numero degli esemplari e tutte le caratteristiche tecniche della vettura che dovrebbe comunque confermare tutto il corollario prestazionale e le sue caratteristiche tecniche: motore termico V12 da 800 cavalli con una potenza specifica di 128 cv/l, ed un motore elettrico da 163 cavalli, o meglio, da 120 kW, per una potenza complessiva che si attesta sui 963 cv.

Il grosso del lavoro, come per tutte le vetture del genere, riguarda ovviamente la scocca, che deve riuscire a mantenere inalterate le caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale rispetto alla versione coupè, nonostante la mancanza di un elemento fondamentale anche dal punto di vista aerodinamico come il tetto.

E’ da sottolineare che tutti gli ordini – quasi una tradizione oramai – sono già andati esauriti, dopo le prenotazioni dei clienti a cui la vettura è stata proposta in anteprima. Non resta ora che attendere il prossimo salone francese per poterla ammirare dal vivo. Restate collegati.

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →