Volkswagen Crafter: i bozzetti della nuova generazione

Volkswagen Crafter – La nuova generazione del van anticipata con i bozzetti ufficiali

Volkswagen Crafter – La casa di Wolfsburg ha pubblicato i primi bozzetti ufficiali della nuova generazione del van. Attesa per un possibile debutto tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, la nuova versione del furgoncino più grande del marchio tedesco introdurrà una serie di novità stilistiche e tecnologiche. Dalle immagini si possono già notare i componenti a Led della fanaleria che si abbineranno a interni sempre più simili a quelli di un’automobile: saranno probabilmente disponibili i vari sistemi di infotainment connessi dell’attuale gamma Volkswagen.

A giudicare dallo stile Volkswagen ha voluto dare al nuovo Crafter un family feeling piuttosto evidente con gli altri van della casa tedesca, Volkswagen Transporter in primis. Diversi particolari derivano dal mondo delle automobili ed alcune venature rendono più moderno il look del furgoncino. Proprio lo stile è stato però plasmato in parte dall’aerodinamica: Volkswagen sostiene che il nuovo Volkswagen Crafter avrà un Cx pari a solo 0.33 che lo porterebbe tra i migliori del segmento.

Oltre a questo sembra che il nuovo Volkswagen Crafter permetterà ai clienti di personalizzarlo con un tocco sportivo. Oltre a cerchi di grandi dimensioni saranno disponibili dei particolari, come il doppio scarico posteriore, pensati per rendere più dinamico il look del van. Per il momento non vi sono informazioni certe riguardo le motorizzazioni ma ci si aspetta l’impiego dei 2.0 TDI in diverse varianti potenza e di altre unità propulsive.

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →