Maserati Levante: tra pista e offroad a Balocco [Video]

Il SUV messo alla prova tra i cordoli e l'offroad

Maserati Levante - Il SUV del Tridente è stato uno dei modelli più attesi di quest'anno. Per mostrare le capacità della Sport Utility il marchio di Modena ha chiesto a Roberto Corradi, Capo dello sviluppo prodotto di Maserati, di portare a Balocco la nuova Levante, guidandola nei due contesti più estremi per i quali è stata pensata, la pista e il fuoristrada.

L'obiettivo, fin dall'inizio del progetto, è stato infatti quello di creare una vera Maserati ma con tutte le caratteristiche di un vero SUV. Serviva dunque coniugare diverse anime: eleganza, sportività ed esclusività dovevano convivere con la grande robustezza costruttiva tipica delle fuoristrada e con un assetto rialzato. Il lavoro dei tecnici del Tridente ha però dato i suoi frutti: come si vede dal video la Maserati Levante non teme l'offroad né i cordoli di una pista.

Il primo SUV del Tridente si propone in Italia con prezzi a partire da 73.417 euro nella versione diesel con il V6 3.0 da 250 o 275 cavalli. L'esemplare del filmato è però una Maserati Levante S, con il 3.0 V6 benzina sovralimentato da 430 cavalli che in Italia viene proposta a 91.358 euro.

  • shares
  • Mail