Ferrari al Goodwood Festival of Speed 2016 [Video]

Le sportive del Cavallino Rampante sulla salita più famosa d'Inghilterra

Nello scorso weekend nel Sussex si è svolto il Goodwood Festival of Speed, una delle più imporanti kermesse mondiali dedicate alle auto da competizione. Come ogni anno decine di Ferrari hanno affollato i paddock, esibendosi poi sull'iconica salita di Goodwood. La casa di Maranello ed i possessori di auto del Cavallino hanno portato a Goodwood alcuni dei modelli più pregiati mai prodotti dalla casa italiana.

La Ferrari F12 TDF ha dato spettacolo, spremendo a fondo il suo dodici cilindri da 780 cavalli insieme alla propria antenata Ferrari 599 GTB, presente anche in versione da pista, la Ferrari 599 XX. Immancabile anche la presenza delle nuove Ferrari 488 Spider, Ferrari California T e Ferrari GTC4 Lusso.

Per il programma XX oltre a varie Formula 1 del passato, a Goodwood ha corso anche un esemplare di Ferrari FXX K, LaFerrari in veste da pista. Tra le auto più esclusive era presente anche la nuova one off Ferrari 458 MM Speciale che ha scatenato i 605 cavalli del suo V8 4.5 litri sulla salita inglese.

Ferrari FXX K Goodwood

  • shares
  • Mail