Skoda Kodiaq: foto spia al Nurburgring

Il debutto del nuovo SUV è atteso al prossimo Salone di Parigi, in programma ad inizio ottobre nella capitale transalpina

Skoda Kodiaq – Non è la prima volta che la Skoda Kodiaq, l’atteso nuovo SUV del marchio ceco, viene mostrato durante i test e questa volta il nostro fotografo l’ha pizzicato mentre era impegnato sul circuito del Nurburgring. La vettura è ancora pesantemente camuffata, anche se con qualche dettaglio in più visibile rispetto alle immagini precedenti, aspettando il reveal al Salone di Parigi.

Come già ampiamente notato ed annunciato nei mesi scorsi, la Kodiaq deriverà dalla concept VisionS, mostrata all’ultimo Salone di Ginevra, e non si discosterà molto da essa nelle forme e nella linea. Si inserirà nella fascia di mercato di Mercedes GLC, Audi Q5 e Bmw X3, offrendo fino a sette posti, con un prezzo inferiore ai modelli appena citati.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Skoda Kodiaq sarà disponibile con una gamma benzina (1.4 da 150 CV e 2.0 da 180 e 220 CV) e diesel (2.0 da 150 e 184 CV), mentre successivamente dovrebbe arrivare anche una versione ibrida plug-in. Questo modello potrebbe riportare la casa ceca all’interno del mercato statunitense, da cui è assente dal lontano 1964.

  • shares
  • Mail