Alfa Romeo Giulia: 5 stelle Euro NCAP

La berlina di Arese prende il massimo dei voti nei crash test

Alfa Romeo Giulia - La nuova berlina di Arese ha ottenuto cinque stelle, il voto massimo per la sicurezza, nei Crash Test condotti da Euro NCAP. Dopo le svariate prove condotte dai tecnici dell'ente indipendente che si occupa di testare la sicurezza di tutti i veicoli messi in vendita in Europa, il verdetto è stato più che positivo per la Giulia.

La protezione degli occupanti adulti è di altissimo livello: la quattro porte italiana ha totalizzato il 98% del punteggio. Euro NCAP ha comunicato anche i dati relativi alla protezione per i bambini, dove la Giulia è arrivata all'81%. Dal punto di vista della protezione dei pedoni l'Alfa Romeo Giulia ha ottenuto 69 punti percentuali mentre per quanto riguarda i Safety Assist, ovvero le tecnologie per la sicurezza di guida, è arrivata a 60 punti su 100.

L'EuroNCAP ha poi testato anche la funzione di freno automatico notando come il sistema dell'Alfa Romeo Giulia sia in grado di evitare collsioni fino a 60 chilometri orari a seconda della situazione. Nelle note diramate da Euro NCAP si può leggere come il sistema di frenata autonoma abbia funzionato bene durante i diversi test, riconoscendo anche i pedoni.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: