Foto spia nuova Aston Martin Vantage

La sua principale rivale sarà la Porsche 911.

Signore e signori, ecco le prime foto spia della nuova Aston Martin Vantage: dopo aver concluso il lavoro sulla DB11, i tecnici della casa inglese hanno iniziato i collaudi della nuova entry-level del marchio inglese. I nostri fotografi hanno sorpreso il muletto che vedete raffigurato alle prese coi cordoli del Nurburgring.

L’identità del mulotipo in questione - molto simile ad uno dei tanti prototipi della DB11 che abbiamo visto negli scorsi mesi - è tradita dal passo, più corto rispetto a quello della nuova V12 di Gaydon, e dall’abitacolo a 2 posti secchi. La nuova Vantage verrà costruita su un telaio in alluminio completamente nuovo e derivato da quello della DB11; da quest’ultima dovrebbe provenire anche lo stile degli interni e la tecnologia di bordo.

Sotto al cofano finirà invece un V8 4.0 biturbo firmato AMG, proposto in 2 power-step. Tuttavia per la Vantage V12, al top dell’offerta, dovrebbe essere adottato il medesimo 5.9 twin-turbo della nuova DB11. Il debutto della sportiva inglese è previsto per l’autunno del 2017, mentre 6-9 mesi dopo sarà il turno della versione spider.

  • shares
  • Mail