Audi A5 e S5: informazioni per l'Italia

Audi A5 2017 - Tutti i dettagli per il mercato italiano.

Audi A5 - Audi ha diramato ulteriori dettagli sulla nuova coupé ufficializzandone anche la gamma per il mercato italiano. Lunga 4.673 millimetri, larga 1.846 e alta 1,371, la nuova Audi A5 ha un passo di 2.764 millimetri. Leggermente diverse le dimensioni dichiarate per la nuova Audi S5: la larghezza risulta immutata, mentre la lunghezza cresce fino a 4.692 millimetri a fronte di un allungamento di un millimetro del passo e ad un abbassamento di 3 millimetri del corpo vettura. In entrambi i casi il bagagliaio propone una volumetria di 465 litri.

I clienti italiani potranno preordinare l'Audi A5 durante l'estate, con il lancio commerciale che avverrà nel corso del quarto trimestre del 2016. Nel nostro paese saranno disponibili tre motori a gasolio e due motori a benzina più il 3.0 TFSI da 354 cavalli dell'Audi S5, proposta unicamente con cambio automatico Tiptronic e trazione integrale quattro. Oltre alla sportiva anche le Audi A5 a gasolio disporranno di un sei cilindri: si tratta del 3.0 TDI, disponibile solo in versione quattro, declinato nelle due versioni da 218 cavalli, con cambio S tronic, e da 286 cavalli con cambio tiptronic.

L'Audi A5 2.0 TDI disporrà invece di un quattro cilindri da 190 cavalli disponibile in tutte le salse: la gamma è composta dalle versioni ultra, quattro S tronic, S tronic e con cambio manuale. Per gli amanti dei motori a benzina è presente il 2.0 TFSI da 190 cavalli, disponibile anche con cambio S tronic, e da 252 cavalli abbinato alla trazione integrale quattro ed al cambio automatico S tronic.

Tutte le Audi A5 disporranno di serie di cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico, fanali Xenon Plus, gruppi ottici posteriori a Led, Audi Drive Select, impianto di infotainment MMI Radio Plus, specchietti elettrici e ripiegabili, Audi Pre Sense City ed Emergency Call & Service Call Audi Connect.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: