McLaren 570S Sprint: ultimi teaser prima di Goodwood

La nuova sportiva debutterà a Goodwood

McLaren 570S Sprint - Negli anni il Goodwood Festival of Speed ha attirato sempre più costruttori di automobili che proprio nel Sussex, portano al debutto sempre nuove auto. Nel caso di McLaren quest'anno sarà la volta della nuova McLaren 570S Sprint, una sportiva pensata per la pista basata sulla McLaren 570S. Per anticiparne la presentazione il marchio di Woking ha rilasciato alcune immagini teaser che mostrano parte della coda e della fiancata oltre ad un particolare del passaruota anteriore con il logo Sprint.

La nuova McLaren 570S Sprint è una vettura agli antipodi rispetto alla McLaren 570 GT. La GT fa del lusso e del comfort la propria ragione di vita mentre la nuova Sprint pensa solo alle prestazioni ed al piacere di guida. Proprio per questo l'abitacolo sarà probabilmente spogliato di tutto il superfluo e, probabilmente, vi troveranno posto due nuovi sedili a guscio da competizione.

Oltre a questo anche l'aerodinamica sarà migliorata con un alettone posteriore inedito abbinato a degli estrattori e ad un nuovo impianto di scarico pensato anche per enfatizzare il sound del V8 biturbo dell'auto. La McLaren 570S Sprint utilizzerà infatti il 3.8 litri da 570 cavalli modificato per l'uso in pista così da avere un'erogazione più adatta alla guida tra i cordoli.

  • shares
  • Mail