Previsioni traffico e meteo 17-19 giugno 2016

Sarà un'Italia spaccata in due dal punto di vista del meteo, domenica previsto il consueto blocco dei mezzi pesanti in autostrada

Previsioni traffico e meteo – Nonostante il meteo sia ancora poco estivo in più di una regione d’Italia, anche questo weekend non mancheranno gli italiani che si metteranno in auto per godersi un paio di giorni nei luoghi di villeggiatura. Il traffico sarà intenso soprattutto nel pomeriggio/sera di oggi in uscita dalle grandi città, così come domenica pomeriggio si concentreranno i rientri.

Tra i tratti più a rischio code troviamo la A4 verso il Lago di Garda, la A7 verso la Liguria, la A9 verso il confine svizzero, la A14 Adriatica, la A1 attorno a Bologna ed il GRA di Roma. Come consuetudine, nel corso dei giorni festivi, anche questa domenica è previsto il blocco dei mezzi pesanti sulle nostre autostrade dalle ore 7 alle ore 22, per favorire una circolazione meno intasata.

Come dicevamo, il meteo non è ancora tipicamente estivo, soprattutto al Nord. Se oggi dovrebbe essere abbastanza sereno, sabato e domenica sono previste piogge e temporali sulla maggior parte delle regioni settentrionali, per una perturbazione che colpirà anche il centro ed il sud nella giornata di domenica. Temperature sotto la media al Nord, mentre al Sud si supereranno i 35 gradi.

  • shares
  • Mail