Ancora immagini della Porsche Panamera

Porsche Panamera

I sempre più frequenti avvistamenti della Porsche Panamera sono un segno tangibile sul fatto che i lavori stiano procedendo spediti.

Secondo le interpretazioni del sito Carmagazine, l’uscita della berlinona di Stoccarda avverrà solo nel tardo 2009, nonostante i muletti stiano macinando chilometri già da parecchio tempo.

Al debutto la gamma sarebbe composta da una versione base motorizzata V6 (la quale, tuttavia, arriverebbe sul mercato in un secondo momento) per poi passare ad un V8 4.8 da circa 400 cavalli, finendo con una versione Turbo, probabilmente dotata di circa 520 cavalli.

Le aspettative che Porsche ripone nelle vendite della Panamera sono elevate, tanto quanto la tecnologia di cui potrà disporre: nel 2011 dovremmo vedere, oltre ad una variante a quattro ruote motrici, anche una versione ibrida. Dotata di un V6 di origine VW, abbinerebbe prestazioni al rispetto ambientale, piacere di guida ad economia di utilizzo.

I volumi di vendita sono quantificati in circa 20.000 unità annue, anche se questa è una stima molto cauta delle vendite possibili: il costruttore tedesco è conscio (o almeno vuole farlo credere…) che la sua prima berlina non insidierà il trono di Mercedes Classe S e BMW Serie 7, ma attirerà quella (esigente) clientela che non godersi la guida della …

Porsche Panamera

Porsche Panamera

  • shares
  • Mail
72 commenti Aggiorna
Ordina: