Jaguar: riciclate 50.000 tonnellate di alluminio in un anno [VIDEO]

Jaguar utilizza un sistema di riciclo chiuso dei materiali impiegati nella costruzione delle auto. In particolare il brand di Coventry – che presenta una gamma di prodotti realizzate su architetture costruttive in alluminio – fra il 2015 ed il 2016 è riuscita a recuperare ben 50.000 tonnellate di alluminio.

Jaguar utilizza un sistema di riciclo chiuso dei materiali impiegati nella costruzione delle auto. In particolare il brand di Coventry – che presenta una gamma di prodotti realizzate su architetture costruttive in alluminio – fra il 2015 ed il 2016 è riuscita a recuperare ben 50.000 tonnellate di alluminio, l’equivalente di circa 200.000 chassis della XE, la segmento D si casa Jaguar. Questo processo ha permesso di risparmiare l’equivalente di ben 500.000 tonnellate di CO2.

Questo sistema di recupero dell’alluminio – spiega Nick Rogers, Group Engineering Director – offre enormi vantaggi in termini di sostenibilità, in quanto la produzione di alluminio riciclato consuma il 95% di energia in meno di quella dell’alluminio primario“.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →