Kia GT: prime foto spia su strada – Update

La vettura sportiva dovrebbe venir presentata al prossimo Salone di Parigi ed arrivare sul mercato all’inizio del 2017

Update 15/06/2015 – Sono appena arrivate in redazione queste nuove foto spia della Kia GT: il muletto immortalato presenta camuffature ancora più lievi rispetto a quello fotografato un paio di giorni fa.

13/06/2016Kia GT – Cinque anni fa, al Salone di Francoforte 2011, Kia presentava la GT Concept, il prototipo di una berlina sportiva a trazione posteriore, con design elegante. Gli anni successivi si è parlato di una produzione di serie in produzione dal 2016 e le indiscrezioni si sono rivelate corrette: il nostro fotografo ha pizzicato il nuovo modello per la prima volta impegnato nei test su strada in Europa.

La Kia GT (il cui nome non è ancora stato rivelato, secondo alcuni si chiamerà Stinger) dovrebbe fare il proprio debutto a fine settembre, al Salone di Parigi 2016, per poi arrivare sul mercato nei primi mesi del prossimo anno. Il progetto ha attualmente il nome in codice CK ed è probabilmente basato su una versione più corta della piattaforma utilizzata per le berline Genesis G80 e G90.

Una delle opzioni sui motori dovrebbe proprio essere il 3.3 litri V6 twin-turbo da 365 cavalli disponibile per la Genesis, probabilmente con un aumento della potenza per avvicinarsi ai 400 cavalli. Ma, secondo le indiscrezioni, al lancio saranno disponibili anche versioni meno potenti. Si attendono nuove anticipazioni nei prossimi mesi, prima della presentazione.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →