Previsioni traffico e meteo 10-12 giugno 2016

E’ ormai iniziata la classica serie di gite estive nei weekend verso i luoghi di villeggiatura, attenzione al traffico soprattutto venerdì e domenica

Previsioni traffico e meteo – Lo scorso weekend, con il ponte del 2 giugno, ha praticamente dato il via alla stagione estiva, anche se non ci saranno più festività fino a Ferragosto. In attesa degli esodi di fine luglio ed agosto, i prossimi fine settimana vedranno tanti italiani fare la gita del weekend: rischio code il venerdì sera in uscita dalle grandi città e domenica pomeriggio/sera per i rientri.

Il rischio incolonnamenti è anche attorno ai luoghi di villeggiatura: soprattutto al confine con la Svizzera, sulla A4 nelle zone del Lago di Garda, sulla A7 in direzione Liguria e sulla A14 Adriatica. Per rendere più agevole il traffico nella giornata di domenica 12 giugno, è previsto il consueto blocco dei mezzi pesanti sulle nostre autostrade dalle ore 7 alle 22.

Il meteo sarà nuovamente instabile nel corso di questo weekend: venerdì sono previste piogge nelle regioni adriatiche e sole sul resto d’Italia, mentre sabato la perturbazione colpirà l’intero Nord Italia e domenica si sposterà nel Nord-Est e nelle regioni centrali. Le temperature saranno ancora sotto la media, con punte massime in Sicilia attorno ai 29/30 gradi nella giornata di domenica.

Ultime notizie su Traffico e meteo

Tutto su Traffico e meteo →