Jeep al Salone di Torino 2016

La gamma Jeep festeggia i 75 anni a Parco Valentino

Per il 75° compleanno del marchio Jeep ha portato al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino alcuni modelli dell’attuale gamma. Si parte dalle radici fuoristradistiche del brand americano con l’iconica Jeep Wrangler, per poi arrivare ai due SUV Jeep Cherokee e Jeep Grand Cherokee passando dalla Jeep Made in Italy, la Jeep Renegade.

Quest’ultima è anche testabile su strada in versione Trailhawk con il 2.0 diesel da 170 cavalli con cambio automatico a nove rapporti e trazione integrale. Per le prove su strada è disponibile anche un esemplare di Jeep Cherokee, sempre a trazione integrale, con il Suv medio che è esposto anche sullo stand in versione Night Eagle, l’esclusivo allestimento con estetica impreziosita da elementi di design neri.

La Jeep Grand Cherokee è esposta in versione Summit, una delle più esclusive della gamma con i suoi cerchi da 20 pollici cromati, gli interni in pelle ed i fanali bixeno. La Jeep Wrangler è invece protagonista nella versione più orientata all’offroad, la Rubicon con motore 2.8 diesel da 200 cavalli e 460 Nm con l’immancabile trazione integrale con marce ridotte e bloccaggi elettronici dei differenziali.

Ultime notizie su Jeep

Jeep viene fondata nel 1940 ed è una fra le poche aziende del panorama automobilistico il cui nome denota immediatamente una tipologia d’automobile: a tutte le latitudini ed in tutte le lin [...]

Tutto su Jeep →