Fiat al Salone di Torino 2016

La 500S debutta a Parco Valentino accompagnata da 124 Spider e Tipo

Fiat gioca in casa al Salone di Torino Parco Valentino e proprio per questo, oltre a presentare alcune novità ed a far provare su strada la propria gamma, ha organizzato anche altre attività. Il marchio del Lingotto ha infatti deciso di aprire gratuitamente per sabato 11 e domenica 12 giugno il Centro Storico Fiat dove gli appassionati potranno ripercorrere la storia del marchio italiano ammirando i modelli più importanti delle varie epoche.

All'interno di Parco Valentino sarà poi esposta in anteprima assoluta la nuova Fiat 500S, la versione più sportiva e grintosa della compatta. La Fiat 500S propone paraurti ridisegnati, nuovi cerchi in lega e inedite possibilità di personalizzazione con finiture e materiali ricercati. Questo modello sarà visibile solo staticamente mentre le Fiat Tipo 5 porte e Fiat 124 Spider saranno esposte all'interno del parco ma saranno anche guidabili su strada nella zona dei test drive.

La prima è una hatchback pensata per offrire tutto quello che serve su un'auto moderna ad un prezzo competitivo. I motori da 95 a 120 cavalli benzina, diesel o bifuel a GPL si abbinano a diversi allestimenti pensati per proporre dotazioni di alto livello ad un costo contenuto. La Fiat 124 Spider è invece la nuova sportiva open top del Lingotto. Due posti, 140 cavalli e trazione posteriore: cinquant'anni dopo la Fiat 124 Spider originale si torna a viaggiare col vento tra i capelli.

  • shares
  • Mail