Maserati al Salone di Torino 2016

La casa del Tridente ha portato all’appuntamento torinese il nuovo SUV Levante e la berlina sportiva Ghibli

Salone di Torino 2016 – Due modelli vengono esposti da Maserati al Salone di Torino 2016, aperto sui viali del Parco Valentino fino a domenica prossima: il nuovo SUV Levante e la berlina sportiva Ghibili. Presentato all’ultimo Salone di Ginevra, per l’atteso SUV del Tridente è una delle prime apparizioni sul territorio italiano, dove il prezzo di partenza è pari a 73.417 euro.

La Levante è dotata di motorizzazioni V6 Twin-Turbo a benzina da 3 litri, con potenze da 350 e 430 cavalli, e di un propulsore Diesel V6 Turbo da 3 litri con 275 cavalli. Tutti i motori sono accoppiati al cambio automatico ad otto rapporti, così come al sistema di trazione integrale Q4, capace all’occorrenza di trasferire istantaneamente la coppia tra gli assali.

Per quanto riguarda la Maserati Ghibli, invece, la vettura in esposizione è la versione S Q4, spinta dal motore 3.0 V6 Twin Turbo da 410 cavalli, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi ed una velocità massima di 284 km/h. Gli interni della versione esposta sono caratterizzati dall’esclusivo allestimento firmato da Ermenegildo Zegna, che accosta alla pelle a grana fine ad inserti 100% in fibra naturale di seta mulberry.

Ultime notizie su Maserati

Maserati viene fondata nel 1914 e la sua nascita può quasi essere definita casuale, data la pressoché totale mancanza di legami fra la famiglia Maserati ed il mondo dell’automobile. La [...]

Tutto su Maserati →