Renault e Dacia al Salone di Torino 2016

La Scenic debutta a Torino insieme ad altre novità

Renault partecipa alla seconda edizione del Salone di Torino Parco Valentino esponendo una serie di novità del marchio della Losanga e di Dacia. Al debutto in anteprima nazionale, in attesa della presentazione mondiale al Salone di Parigi a settembre, il costruttore francese ha esposto la nuova Renault Scenic, una monovolume che fa dello stile e del design alcuni dei propri punti di forza, unendoli alla classica praticità della gamma Scenic.

Cerchi da 20 pollici, design moderno e dinamico si accompagnano con un abitacolo spazioso e con un bagagliaio da 572 litri. Estremamente tecnologica, la nuova Renault Scenic propone l’impianto di infotainment Renault R-Link 2 con schermo da 8.7 pollici e svariati sistemi di sicurezza attiva come la frenata automatica in caso di emergenza. La Renault Scenic 2017 sarà disponibile in sette diverse motorizzazioni con potenze dai 95 ai 160 cavalli.

Oltre alla monovolume il marchio francese ha esposto anche le nuove Renault Espace, Renault Talisman Sporter e Renault Mégane GT: proprio la Mégane sarà testabile su strada in diverse versioni, con i test drive che permetteranno di mettersi alla guida anche dell’elettrica Renault Zoe.

Oltre alle novità della Losanga il gruppo francese espone a Torino anche la nuova Dacia Duster Urban Explorer, una serie limitata con pacchetto All Road pensata per la guida in fuoristrada. In questo caso i prezzi partono da 15 mila euro e sono disponibili le due motorizzazioni benzina 1.6 da 115 cavalli e diesel 1.5 dCi da 110 cavalli abbinabili alle due o alle quattro ruote motrici.

Ultime notizie su Renault

Renault viene fondata nel 1899 e la sua storia inizia da una banalissima festa. Louis Renault e suo fratello Marcel partecipano ad un evento sulle colline [...]

Tutto su Renault →