Kia al Salone di Torino 2016

A tutto ibrido con Kia per il Salone di Torino

kia-niro-blu.jpg

I coreani di Kia puntano sulle novità ibride del marchio in occasione del Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino 2016. Lo stand del costruttore vede infatti la presenza di due diverse auto ibride, la nuovissima Kia Niro e la Kia Optima Hybrid. Queste due auto sono esposte in anteprima italiana ed arriveranno sul nostro mercato, rispettivamente, nei mesi di settembre e ottobre 2016.

La Kia Niro Hybrid sfrutta la nuova piattaforma ibrida del marchio coreano e dispone di diverse motorizzazioni ibride, ibride plug-in ed elettriche. Nel caso della Kia Niro Hybrid esposta il motore è un 1.6 GDI da 105 cavalli abbinato ad un'unità elettrica da 44 cavalli con pacco batterie al litio che permette buone prestazioni e grande efficienza di marcia. Kia dichiara infatti un consumo medio pari a 3.8 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto.

Ancor più sportiva ed efficiente è la Kia Optima Plug-in Hybrid, una berlina con motore 2.0 GDI a benzina e motore elettrico con batterie ricaricabili tramite presa della corrente. In questo caso la potenza complessiva è di 205 cavalli e 375 Nm ma, grazie ai 54 chilometri di autonomia elettica, la Kia Optima Plug-in Hybrid propone un consumo dichiarato pari a 1.6 litri ogni 100 chilometri.

kia-optima-hybrid.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: