Tesla: esclusiva con Panasonic per le batterie Model 3

Elon Musk annuncia su Twitter la partnership esclusiva con Panasonic per la produzione delle batterie della Model 3.

Un tweet chiaro e semplice che dissipa ogni dubbio su chi sarà il nuovo partner di Tesla per lo sviluppo e la produzione delle batteria della Model 3. Elon Musk, CEO di Tesla e la multinazionale nipponica Panasonic hanno stipulato un piano di investimenti di 6,5 miliardi di dollari per la realizzazione di una Giga-fabbrica di batterie.

Questo tweet ha fatto alzare non di poco le azioni della Panasonic, ora chiamata in tempo record a produrre le celle per le 373.000 Model 3 in preordine e 500.000 entro il 2018. Uno schiaffo morale a Samsung SDI che, secondo l’agenzia di stampa Reuters, stava trattando con Tesla per le commesse delle batterie della Model 3.

tesla_2015_frankfurt_iaa_004.jpg

Una  buona Partnership? Panasonic è un colosso, una multinazionale che dal 2014 è tornata in attivo crescendo del 19% e che in più sta investendo nel progetto 1,5 miliardi di dollari. Tesla dall’altra parte è un’azienda relativamente giovane, che con il progetto della Model 3, sta cercando di portare al grande pubblico la guida green prima e quella autonoma poi. Tutti ingredienti che potrebbero decretare la buona riuscita del progetto. Un punto è chiaro, Elon Musk non le manda a dire e fa sul serio.

 

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →