FCA: trattative aperte per una partnership con Uber

Fiat avrebbe anche avviato i primi contatti con Amazon, per la vendita delle vetture a guida autonoma via web

FCA Uber – Dopo aver annunciato ed ufficializzato un paio di mesi fa l’accordo sulla partnership con Google per lo sviluppo delle auto a guida autonoma, il Gruppo FCA potrebbe seguire lo stesso percorso con Uber. Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, le due società hanno aperto una trattativa per una possibile collaborazione simile nel corso di un prossimo futuro.

La joint venture tra FCA ed Uber potrebbe addirittura essere annunciata entro la fine dell’anno, anche se attualmente le trattative sono in una fase preliminare e la società americana di noleggio con conducente sta parlando anche con altre case automobilistiche. La fonte ha voluto restare anonima, mentre entrambe le parti non hanno voluto commentare ufficialmente l’indiscrezione.

Sempre secondo il portale economico, Fiat ha anche avuto i primi contatti con Amazon, sempre per le vetture a guida autonoma, per quanto riguarda una possibile vendita via web. Anche in questo caso, però, non è stato ancora raggiunto alcun accordo e tutto potrebbe anche saltare. Un portavoce milanese di Amazon ha parlato di voci e speculazioni, non commentando questa ipotesi.

Ultime notizie su Fiat

FIAT viene fondata nel 1899 a Torino. L’acronimo FIAT significa Fabbrica Italiana Automobili Torino. Giovanni Agnelli fu aiutato nell’idea di avviare un’azienda automobilistica da numero [...]

Tutto su Fiat →