McLaren 675LT Spider MSO Carbon LT

A tutto carbonio con l’ultima nata da McLaren Special Operations

McLaren 675LT – La fibra di carbonio non è unicamente una soluzione tecnica pensata per alleggerire le nuove auto sportive, ma è anche un piacere per gli occhi. La sua trama a vista è in grado di rendere personale e unica ogni supercar, così molti appassionati scelgono di far verniciare la propria auto con uno strato di vernice trasparente, così da lasciare in vista il carbonio dei pannelli della carrozzeria.

McLaren aveva già creato un prototipo con questo tipo di finitura su base McLaren P1 e, visto il successo riscosso tra clienti ed appassionati, il marchio di Woking ha deciso di mettere in vendita una serie limitata di 25 esemplari con questa finitura. Si tratta della nuova McLaren 675LT Spider MSO Carbon LT che si propone con tutti i particolari in materiale composito a vista della McLaren 675LT Spider ai quali il reparto MSO ha aggiunto nuove componenti in carbonio.

Tetto, cofani e montanti dell’auto sono in fibra di carbonio, materiale con il quale è stato costruito il 40% dell’auto. Di serie la McLaren 675LT Spider MSO Carbon LT propone degli sfoghi per il calore sui passaruota anteriori, un praurti posteriore ispirato al modello GT3 da gara, ed un frontale ancor più sportivo. Confermato invece il V8 3.8 litri biturbo da 675 cavalli che permette alla McLaren 675LT Spider MSO Carbon LT di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.9 secondi e di toccare una velocità massima di 326 chilometri all’ora.

Ultime notizie su McLaren

McLaren viene fondata nel 1964 a Slough (Londra), dal pilota neozelandese Bruce McLaren. Quest’ultimo sceglie di gettarsi nella mischia delle automobili da corsa e realiz [...]

Tutto su McLaren →