Volvo S90 e V90 Polestar Performance Optimisation

Polestar mette mano anche alla nuove arrivate della famiglia 90

Con l’arrivo sul mercato delle nuove Volvo S90 e Volvo V90 Polestar ha lanciato un nuovo programma di potenziamento delle due vetture. Si tratta di modifiche mirate a migliorare la fruibilità delle motorizzazioni, come già visto sugli altri modelli della casa svedese, pensate per migliorare il dinamismo delle vetture ed esaltarne il piacere di guida.

Il nuovo programma Polestar Performance Optimisation si concentra sul miglioramento del gruppo motore cambio, andando a ottimizzare la reattività dell’auto, la velocità di risposta alle sollecitazioni e, conseguentemente, le prestazioni dinamiche. I tecnici Polestar hanno voluto migliorare la risposta dell’acceleratore insieme alla rapidità ed alla precisione delle cambiate, rendendo così ancor più sportive e piacevoli le nuove Volvo S90 e Volvo V90.

Inizialmente il Polestar Performance Optimisation sarà disponibile solo sulle Volvo S90 D5 e Volvo V90 D5 con il 2.0 turbodiesel da 235 cavalli e 480 Nm. Nel mese di ottobre 2016 seguiranno anche le Volvo S90 T6 e Volvo V90 T6 con il 2.0 benzina turbo da 320 cavalli e 400 Nm.

Ultime notizie su Volvo

La Volvo è stata fondata nel 1927 a Goteborg (Svezia), da Gustav Larson e Assar Gabrielsson, come sussidiaria della SKF, una fabbrica produttrice di cuscinetti [...]

Tutto su Volvo →