Foto spia Honda Civic

Le sembianze della decima generazione del modello saranno totalmente nuove.

Inedite foto spia per la decima generazione della Honda Civic: la hatchback giapponese è stata sorpresa durante alcuni test stradali sulle Alpi. A giudicare dalla carrozzeria e dagli scarichi, abbastanza convenzionali, sotto al cofano dovrebbero esserci le unità motrici più main-stream, da 1 e 1.5 litri; queste ultime, evoluzioni in salsa “turbo” del celebre VTEC, dovrebbero assicurare potenze da 130 a 200 CV.

Da notare anche i gruppi ottici full-LED, necessari per rimanere allineati alla concorrenza di VW Golf e Opel Astra: rispetto a queste ultime la proposta Honda sembra avere un corpo vettura più piazzato con un accenno di terzo volume. Al look più sportivo, la Type-R aggiungerà tutta la cavalleria del 2.0 turbo. La nuova Civic sarà probabilmente lanciata al prossimo Salone di Parigi in ottobre: la “vettura globale” di Honda sarà prodotta in UK ed esportata anche negli USA; e nel 2018 dovrebbe arrivare la wagon.

Ultime notizie su Honda

Honda viene fondata nel 1948 ed è una multinazionale impegnata non solo nella produzione di automobili e motocicli. L’azienda di Hamamatsu è infatti specializzata anche nel campo della ro [...]

Tutto su Honda →