Ford al Salone di Torino 2016

A Torino Ford punta sull’esclusività Vignale e sulle performance.

Ford è presente alla seconda edizione del Salone dell’Auto di Tornio Parco Valentino, che ha aperto le porte al pubblico oggi e resterà visitabile gratuitamenet fino a domenica 12 giugno. Il marchio americano ha deciso di puntare sulle proprie Performance Car ma anche sull’esclusivo programma Ford Vignale, esponendo quattro diversi modelli. Le nuove Ford S-Max Vignale e Ford Edge Vignale saranno esposte in anteprima italiana, festeggiando i 70 anni dalla nascita, proprio a Torino, del brand Vignale.

Elementi di design esclusivi, interni in pellami pregiati e dotazioni d’alto livello caratterizzano le nuove versioni Vignale insieme ai sistemi Active Noise Control ed alle funzionalità tecnologiche aggiuntive. Di serie viene infatti proposto il Sync 3 con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay, con le due Vignale che sono disponibili con il 2.0 TDCi da 180 o 210 cavalli e, nel caso della Ford S-Max Vignale, anche con il 2.0 EcoBoost benzina da 240 cavalli.

La tecnologia EcoBoost caratterizza anche le due sportive esposte a Parco Valentino, la Ford Mustang e la Ford Focus RS. La muscle car è infatti disponibile, oltre che con il classico V8 5.0 litri da 421 cavalli, anche con un 2.3 litri EcoBoost da 317 cavalli. Questo stesso motore è stato potenziato da Ford Performance per essere montato sulla nuova Ford Focus RS, una cinque porte con trazione integrale da 350 cavalli.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →