Parco Valentino 2016: 8 anteprime mondiali e 18 nazionali

Tra due giorni aprirà i battenti la seconda edizione del salone piemontese, che resterà aperto fino a domenica prossima

Parco Valentino 2016 – Tra due giorni si apriranno i battenti alla seconda edizione di Parco Valentino, il salone dell’auto di Torino, aperto da mercoledì a domenica. Saranno 43 le case automobilistiche presenti all’appuntamento piemontese, con i modelli esposti sulle classiche pedane lungo i viali del parco e con orario prolungato di apertura al pubblico dalle ore 10 alle 24.

L’organizzazione dell’evento ha annunciato la presenza di otto anteprime mondiali, tra case automobilistiche e centri stile: la nuova Abarth 595, la Mazzanti Evantra Millecavalli, una one-off su base Tesla Model S P90D nominata Mole Valentino, tre concept car (Frangivento Asfanè, Model 5 Genesi e Mole Luce) e due novità elettriche realizzate da Idea Institute.

Saranno 18, invece, le anteprime nazionali, tra cui la Fiat 500 S, la Ferrari GTC4Lusso, la nuova Chevrolet Camaro e la Pagani Huayra BC. Tra le novità, rispetto all’anno scorso, c’è l’area test drive, dove tra le vetture che i visitatori possono provare c’è l’attesa Alfa Romeo Giulia, mentre nel corso del prossimo weekend nel cortile del Castello del Valentino sarà celebrato il centenario di BMW.

Ultime notizie su Parco Valentino 2019

Tutto su Parco Valentino 2019 →