Parco Valentino 2016: 8 anteprime mondiali e 18 nazionali

Tra due giorni aprirà i battenti la seconda edizione del salone piemontese, che resterà aperto fino a domenica prossima

Parco Valentino

Parco Valentino 2016 – Tra due giorni si apriranno i battenti alla seconda edizione di Parco Valentino, il salone dell’auto di Torino, aperto da mercoledì a domenica. Saranno 43 le case automobilistiche presenti all’appuntamento piemontese, con i modelli esposti sulle classiche pedane lungo i viali del parco e con orario prolungato di apertura al pubblico dalle ore 10 alle 24.

L’organizzazione dell’evento ha annunciato la presenza di otto anteprime mondiali, tra case automobilistiche e centri stile: la nuova Abarth 595, la Mazzanti Evantra Millecavalli, una one-off su base Tesla Model S P90D nominata Mole Valentino, tre concept car (Frangivento Asfanè, Model 5 Genesi e Mole Luce) e due novità elettriche realizzate da Idea Institute.

Saranno 18, invece, le anteprime nazionali, tra cui la Fiat 500 S, la Ferrari GTC4Lusso, la nuova Chevrolet Camaro e la Pagani Huayra BC. Tra le novità, rispetto all’anno scorso, c’è l’area test drive, dove tra le vetture che i visitatori possono provare c’è l’attesa Alfa Romeo Giulia, mentre nel corso del prossimo weekend nel cortile del Castello del Valentino sarà celebrato il centenario di BMW.

  • shares
  • Mail