Nissan GT-R 2017: l’evoluzione della sportiva [Video]

I segreti dietro all’ultima evoluzione di Godzilla

Nissan GT-R – Il marchio nipponico ripercorre la storia di una delle sue sportive più celebri di sempre. Partendo dai primi modelli questo filmato arriva alla nuova generazione della coupé, appena aggiornata con il Model Year 2017. Il filmato si sofferma proprio sulla nuova versione, mettendone in evidenza le caratteristiche distintive ed i particolari salienti.

Le piccole modifiche estetiche hanno permesso di ridurre le turbolenze, migliorando l’efficienza dell’auto ed esaltandone la guidabilità. Il cofano della Nissan GT-R è stato irrigidito del 33%, le sospensioni sono state migliorate e molti altri particolari tecnici sono stati modificati. Sul frontale le nuove prese d’aria sono state maggiorate del 20% ed offrono un migliore raffreddamento del radiatore, così da avere sempre il massimo delle prestazioni.

Il V6 biturbo da 3.8 litri della nuova Nissan GT-R è stato infatti potenziato fino a raggiungere i 565 cavalli e 633 Nm di coppia massima. Ciò permette alla sportiva di raggiungere da ferma i 100 chilometri orari in 2.7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 315 chilometri all’ora.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →