Renault Twingo RS: la sportiva è in arrivo

Il primo teaser della Renault Twingo RS

Renault Twingo RS – Renault Sport è al lavoro da diversi mesi sulla nuova versione sportiva della compatta. Diversi avvistamenti hanno documentato la presenza di prototipi sulle strade europee ma fino ad ora Renault non aveva ancora diramato alcuna informazione ufficiale a riguardo. La casa della Losanga ha però deciso, nelle scorse ore, di mostrare un’immagine teaser della futura sportiva, mettendo in evidenza la zona posteriore dell’auto.

Per il momento non è chiaro se l’auto si chiamerà Renault Twingo RS o Renault Twingo GT, ma quello che è certo è l’arrivo in gamma di un nuovo livello di performance. Dall’immagine si possono notare diverse cose. Oltre all’assetto ribassato ed ai nuovi cerchi in lega, il teaser mostra un badge Renault Sport sulla portiera posteriore ma, soprattutto, un inedito convogliatore d’aria integrato nella fiancata.

Questo potrebbe essere sintomo di un notevole incremento di prestazioni del tre cilindri TCe che attualmente raggiunge una potenza massima di 110 cavalli. Ci si aspettano anche modifiche allo sterzo ed al cambio, oltre a novità estetiche per il frontale e per gli interni.

Ultime notizie su Renault

Renault viene fondata nel 1899 e la sua storia inizia da una banalissima festa. Louis Renault e suo fratello Marcel partecipano ad un evento sulle colline [...]

Tutto su Renault →