Hyundai RM16 N: foto e caratteristiche

Un nuovo prototipo anticipa le sportive del futuro

Hyundai RM16 N – Il terzo prototipo che il marchio coreano ha basato sulle basi estetiche della Hyundai Veloster è pensato per correre in pista. La carrozzeria è in fibra di carbonio, il telaio è uno space frame interamente realizzato in alluminio ed il motore è stato montato in posizione centrale. Caratteristiche da vera auto da corsa, proprio come nello stile del marchio Hyundai N.

I coreani hanno scelto di presentarla in casa, durante il Salone di Busan, aggiornando esteticamente la vettura nella coda ma soprattutto nel muso così da migliorare l’aerodinamica. A questo si abbina un 2.0 turbo a benzina in grado di erogare ben 300 cavalli.

La turbina ha un’assistenza elettrica pensata per evitare il turbo lag migliorando la prontezza dell’auto ai bassi regimi. Al motore centrale si abbina un cambio manuale a sei rapporti con trazione posteriore gestita da un differenziale autobloccante di tipo elettronico.

Ultime notizie su Hyundai

Hyundai viene fondata nel 1967 e rappresenta una fra le due metà del gruppo coreano Hyundai-Kia Automotive Group, realtà ormai consolidate del panorama automobilistico mondiale. L’azien [...]

Tutto su Hyundai →