Foto spia: BMW M3 Cabriolet

Foto spia: BMW M3 Cabriolet 2008

Si sarà certamente notato, in giro per la Rete, l'entusiasmo con cui è stato salutato l'arrivo della nuova BMW M3 Coupé, a sentire (e a leggere) gli aggettivi di appassionati e addetti ai lavori, un vero evento epocale.

La più arrabbiata delle serie 3 lancia un deciso guanto di sfida a Porsche 997 Carrera S e 4S, Corvette C6, Mercedes CLK (ci verrebbe da menzionare la CLK63 AMG... ma secondo me, a dispetto di 480 Cv, ha un peso un po' troppo elevato che ne penalizza l'agilità).

Per chi invece, aspetta di poter sentire più chiaramente il canto del nuovo V8 4 litri da 420 Cv, BMW sta portando avanti la progettazione della versione Cabriolet, che vediamo in queste foto spia provenienti da M3Post.com

Nella foto in cui si vede la macchina di profilo, si nota che il profilo del tetto è identico a quello della Serie 3 Cabrio E93, con le due giunzioni del tetto rigido ripiegabile. Si era parlato di un ritorno al soft-top per la M3 cabrio soprattutto per evitare l'aggravio di peso (+200 kg) della E93 rispetto alla coupè da cui deriva (e figuriamoci rispetto alla M3 con il tetto in carbonio...).

Foto spia: BMW M3 Cabriolet 2008

Foto spia: BMW M3 Cabriolet

Via | German Car Scene

  • shares
  • Mail
88 commenti Aggiorna
Ordina: