Seat Ibiza: foto spia della nuova generazione

La quinta generazione della compatta pizzicata su strada

Seat Ibiza – Osservando queste immagini sembra quasi di vedere una Seat Leon in miniatura: la nuova generazione della compatta spagnola potrebbe essere proprio così. La nuova Seat Ibiza 2017 potrebbe infatti riprendere il design della sorella maggiore, basandosi proprio sulla piattaforma MQB che caratterizzerà tutte le nuove piccole del Gruppo Volkswagen.

Anche la nuova Volkswagen Polo, ed il SUV che ne deriverà, sarà basata su questo telaio che farà da base anche al futuro SUV compatto di casa Seat, che deriverà proprio dalla nuova Seat Ibiza. Per il momento i dettagli estetici sono pochi: Seat ha voluto camuffare la vettura in ogni particolare, installando coperture e pellicole per non far vedere l’aspetto della nuova Ibiza.

Ci si aspetta che la nuova Seat Ibiza possa debuttare già a ottobre durante il prossimo Salone di Parigi, per poi arrivare nei mesi successivi sui mercati internazionali con motori benzina e diesel, lasciando poi spazio a possibili successive evoluzioni elettriche.

Ultime notizie su Seat

Seat viene fondata nel 1950 ed è un’azienda spagnola oggi parte del gruppo Volkswagen. Le sue origini risalgono tuttavia al 1919, q [...]

Tutto su Seat →