Previsioni traffico e meteo ponte 2 giugno

Tanti italiani si metteranno in viaggio per raggiungere i luoghi di villeggiatura, approfittando dei quattro giorni di stop dal lavoro

Previsioni traffico e meteo – Arriva il ponte del 2 giugno, che segna per molti italiani l’inizio del periodo estivo delle gite fuoriporta per arrivare alle sospirate ferie. Un periodo di riposo da domani a domenica, così il traffico si preannuncia decisamente intenso su strade ed autostrade. I momenti più critici saranno questa sera e domattina per le partenze, soprattutto in uscita dalle grandi città e verso le località di mare o lago, ed il pomeriggio/sera di domenica per i rientri.

Ma un po’ di traffico potrebbe verificarsi anche venerdì sera, per chi non ha potuto fare il ponte, e nella mattinata di lunedì. Per favorire la circolazione, è previsto il blocco dei mezzi pesanti nelle giornate di giovedì (dalle 8 alle 22) e domenica (dalle 7 alle 22). Il meteo, tuttavia, non si presenta favorevole: al Nord è previsto maltempo, anche con temporali, per tutte e quattro le giornate.

Al Centro il tempo sarà molto instabile, soprattutto giovedì e domenica, mentre per chi vorrà godersi quattro giorni di sole e bel tempo dovrà andare nell’Italia meridionale o sulle isole, dove al massimo ci saranno delle ore di cielo velato dalle nuvole. Le temperature saranno un po’ sotto la media ovunque, con al massimo punte di 25-27 gradi al Sud.

Ultime notizie su Traffico e meteo

Tutto su Traffico e meteo →