Foto spia: BMW serie 7 restyling?

Foto spia: BMW serie 7 restyling 2009

C'è, effettivamente, da andarci cauti: quello che si vede girare per il Nurburgring potrebbe essere il restyling della BMW serie 7, conosciuto internamente come progetto F01, che dovrebbe debuttare nel 2009; ma potrebbe anche trattarsi di un più anonimo muletto dell'ammiraglia BMW dove sono in corso sperimentazioni di genere più disparato.

Se propendiamo per la prima possibilità, possiamo dire che la prossima versione della serie 7 avrà dimensioni maggiori dell'attuale grazie a una nuova piattaforma. La novità più importante, in quest'ambito, sarà all'allungamento del passo. E per coloro per i quali le dimensioni esagerate non sono un problema, un ulteriore progetto F02 dovrebbe riguardare una versione con passo ulteriormente allungato per entrare nella nicchia delle limousine.
Nonostante la critica non l'abbia mai giudicata positivamente per il suo desing giudicato troppo ardito, la BMW Serie 7 è un modello di successo. Ciononostante, sulla nuova macchina ci aspettiamo alcuni consistenti interventi stilistici.

L'ulteriore grande novità riguarderà le motorizzazioni. Accanto alle collaudate unità a 8 e 12 cilindri dovrebbe debuttare una motorizzazione ibrida, frutto della partnership siglata con il Gruppo Daimler Chrysler per lo sviluppo di sistemi di propulsione alternativi. In particolare, dovrebbe trattarsi di un sistema ibrido gas/elettrico, simile a quello che dovrebbe debuttare sulla Mercedes Classe S (nel 2009).
L'anno prossimo, del resto, BMW potrebbe essere in grado di debuttare sul mercato americano con un nuovo motore Diesel in grado di rispettarne i severissimi standard.

Foto spia: BMW serie 7 restyling 2009

Foto spia: BMW serie 7 restyling 2009

Foto spia: BMW serie 7 restyling 2009

Via | Insideline

  • shares
  • Mail
102 commenti Aggiorna
Ordina: