Audi Q2: nuovo video del SUV compatto

Il più piccolo dei SUV Audi mostra le proprie capacità in un nuovo video.

Audi Q2 - Un nuovo video ufficiale mostra il più piccolo dei SUV dei Quattro Anelli in azione. Audi ha creato una gamma di Sport Utility partendo dall'alto, l'Audi Q7, e lanciando nel corso degli anni SUV sempre più compatti. Dopo la Q7 è arrivata l'Audi Q5, con la gamma che ha poi accolto l'Audi Q3. Al Salone di Ginevra 2016 la famiglia dei SUV di Ingolstadt si è ampliata ulteriormente con la nuova Audi Q2.

Si tratta di un SUV da 4.19 metri pensata per entrare in un segmento che negli ultimi anni ha riscontrato sempre più successo. La piccola Sport Utility arriverà presto sui mercati internazionali proponendosi con motori a tre o quattro cilindri. Il peso particolarmente ridotto, solo 1.205 chilogrammi per la versione più leggera, ha permesso ad Audi di montare motori di piccola cilindrata pensati per la massima efficienza.

La nuova Audi Q2 sarà infatti disponibile con un 1.0 TFSI da 116 cavalli, con un 1.4 TFSI da 150 cavalli e con un 2.0 TFSI da 190 cavalli. La gamma comprenderà anche diverse versioni a gasolio: l'Audi Q2 1.6 TDI sarà il modello d'ingresso gamma ma i clienti avranno a disposizione anche l'Audi Q2 2.0 TDI nelle versioni da 150 e 190 cavalli.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: