Nissan GT-R Nismo 2017

La più potente delle GT-R si aggiorna confermando i 600 cavalli.

Nissan GT-R – Dopo aver presentato i model year 2017 della gamma GT-R Nissan introduce anche la versione aggiornata della Nismo, la variante più prestazionale della coupé giapponese. Come già visto sulle altre versioni anche la Nissan GT-R Nismo 2017 introduce un frontale in fibra di carbonio aggiornato e più aggressivo, proponendo anche un cofano rinforzato pensato per evitare deformazioni ad alta velocità.

A livello tecnico viene confermata la potenza di 600 cavalli, con il V6 3.8 litri biturbo che risulta ora più fruibile e facile da guidare. I tecnici nipponici hanno irrigidito il telaio e aggiornato le barre stabilizzatrici e l’assetto, migliorando del 2% le prestazioni in curva. Come per la precedente versione anche la Nissan GT-R Nismo 2017 dovrebbe essere in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.8 secondi.

Tra le novità anche un aggiornamento degli interni con nuovi particolari in Alcantara e sedili in fibra di carbonio Recaro rivestiti in pelle con fascia centrale in Alcantara rossa. Questa soluzione è stata utilizzata per fornire la massima stabilità del pilota durante la guida, senza però pregiudicare l’aspetto degli interni.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →