Honda Clarity: guida autonoma a idrogeno

Un’auto a idrogeno con guida autonoma: il futuro secondo Honda.

Nel futuro di Honda non c’è solo il Fuel Cell ma anche la guida autonoma. Durante il G7 tenutosi in Giappone, il costruttore nipponico ha messo in mostra la propria Honda Clarity Fuel Cell a guida autonoma. L’auto è stata esposta durante il summit insieme ad altre soluzioni alternative per la mobilità urbana. Per il momento la Honda Clarity è disponibile solo in Giappone dove alcuni clienti l’hanno già acquistata per circa 61 mila euro.

Le vetture attualmente in vendita però non dispongono dei sistemi di guida autonoma: l’obiettivo è quello di renderli disponibili nei prossimi anni e quanto messo in mostra al G7 è solo un assaggio delle tecnologie sviluppate dal costruttore giapponese. La Honda Clarity giapponese ha un’autonomia di 750 chilometri ma negli altri mercati mondiali si proporrà con caratteristiche diverse. In Europa arriverà nel 2017 mentre tra pochi mesi dovrebbe debuttare negli USA, con specifiche diverse che porteranno l’autonomia al di sotto dei 500 chilometri.

Ultime notizie su Honda

Honda viene fondata nel 1948 ed è una multinazionale impegnata non solo nella produzione di automobili e motocicli. L’azienda di Hamamatsu è infatti specializzata anche nel campo della ro [...]

Tutto su Honda →