Salone di Ginevra 2013: arriva la Volkswagen Polo R?

Volkswagen Polo R WRC Street

Secondo alcune indiscrezioni Volkswagen potrebbe presentare al Salone di Ginevra 2013 la Volkswagen Polo R, ovvero la versione più potente mai realizzata di una Volkswagen Polo stradale. La vettura sarà pesantemente influenzata dalla Volkswagen WRC Street Concept e proporrà soluzioni tecniche da vera sportiva, abbinate ad un look accattivante e grintoso.

Stando a quanto riportato nell'intervista di Autocar a Ulrich Hackenberg, capo del reparto ricerca e sviluppo di Volkswagen, la Volkswagen Polo R debutterà al prossimo Salone di Ginevra ed avrà prestazioni elevatissime. Non a caso l'anno prossimo Volkswagen entrerà nel World Rally Championship ed il lancio della nuova vettura stradale farà da contorno all'ingresso nel Mondiale Rally.

La potenza stimata è di circa 225 cavalli, che saranno prodotti da un 2.0 litri turbo che dovrebbe permettere alla piccola hatchback di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi, arrivando a toccare una punta velocistica di più di 240 km/h. Nella stessa intervista è emerso che anche la nuova Volkswagen Golf R è in fase di sviluppo e che debutterà nel 2013 o nel 2014 con un propulsore 2.0 litri turbo.

Volkswagen Polo R WRC Street
Volkswagen Polo R WRC Street
Volkswagen Polo R WRC Street
Volkswagen Polo R WRC Street

Volkswagen Polo R WRC Street

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: