Skoda Atero Coupé: il prototipo degli studenti Skoda

Una Coupé disegnata dagli allievi della Skoda Academy.

Skoda Atero - 26 apprendisti della Skoda Academy hanno realizzato questa concept car. Si tratta del terzo prototipo uscito dall'accademia creata da Skoda per formare i giovani che saranno il futuro della progettazione e del design delle automobili: le prime due erano state le Skoda FunStar e Skoda CityJet. I ragazzi hanno iniziato a lavorare al progetto alla fine del 2015 utilizzando come base di partenza una Skoda Rapid Spaceback.

Inizialmente il montante B è stato spostato indietro ed il montante posteriore è stato inclinato maggiormente per dare al tetto una linea più sportiva. Dopo i lavori di carrozzeria l'auto è stata riverniciata con una tinta metallizzata Black Magic abbinata ad alcuni dettagli in Corrida Red come le parti inferiori del kit estetico ed il contorno dei cerchi in lega da 18 pollici.

Gli studenti hanno modificato anche gli interni rendendo l'atmosfera più moderna con un nuovo sistema di illuminazione ed installando un impianto audio da 1.800 Watt a 14 speaker. Il motore è il 1.4 TSI di serie da 125 cavalli abbinato al cambio automatico doppia frizione DSG.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: