Tesla Model 3: nuovi dettagli sulla berlina

350 chilometri d’autonomia e 0-100 in meno di 6 secondi.

Tesla Model 3 – La futura berlina elettrica è stata presentata solo come prototipo di pre produzione ma ha già collezionato oltre 370 mila ordini in tutto il Mondo. L’hype generato dalla presentazione della tre volumi ha avuto un eco mondiale, così Tesla ha iniziato a fornire ai futuri clienti alcune informazioni su come sarà la vettura.

La berlina elettrica da 35 mila dollari, equivalenti a poco più di 31 mila euro al cambio attuale, dovrebbe proporre, nella sua versione di base, un’autonomia di circa 350 chilometri. Dal punto di vista prestazionale sembra invece che le versioni più lente della Tesla Model 3 saranno in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 6 secondi, come riportato da Tesla Updates. Per il momento non è stata ufficializzata la presenza delle versioni ultraperformanti con Ludicrous Mode.

Proprio come la sorella maggiore Tesla Model S anche la Tesla Model 3 avrà un abitacolo estremamente tecnologico con un grande schermo centrale. Oltre a questo la Tesla Model 3 avrà una versione evoluta del Tesla Autopilot, un sistema di guida semiautonoma già presente sulle vetture dell’attuale gamma.

Ultime notizie su Tesla

Tesla Motors è una casa automobilistica americana, con sede a Palo Alto in California, nata nel 2003, con l'obiettivo di costruire veicoli elettrici ad alte pr [...]

Tutto su Tesla →