Enjoy: seggiolini per bambini sulla flotta car sharing di Milano

Bambini e car sharing? A Milano ora si può con "Welcome Baby" progetto di Enjoy e Chicco, a favore della mobilità sostenibile per le famiglie. L'abbiamo provato: scoprite com'è.

Enjoy lancia il nuovo servizio "Welcome Baby" che apre il car sharing - primo caso al mondo! - anche ai bambini da 1 a 4 anni.

Partito ufficialmente il 3 maggio  il nuovo servizio Welcome Baby è siglato dalle due eccellenze italiane Enjoy e Chicco. A favore della mobilità sostenibile per le famiglie, ha come obiettivo quello di rendere gli spostamenti urbani semplici e sicuri grazie ad un parco auto di 50 vetture Fiat 500 che hanno già preinstallato il più confortevole e sicuro dei seggiolini per auto, Chicco Seat UP 012 nella configurazione Gruppo 1 Isofix.

L'ho testato lo scorso week end e posso confermare che si tratta di un servizio innovativo e molto utile. Risponde in modo puntuale alle esigenze di spostamento quotidiano in una grande città di una mamma con due bambine che, nonostante i " ritmi serrati" non può rinunciare alla sicurezza in auto.

Come ho fatto? Dopo shopping, bambina stanca e voglia di prendere tram per tornare a casa pari a zero per cui, apro l'app enjoy e a 100mt da via Dogana - dove ci trovavamo - ecco l'auto con seggiolino opportunamente segnalata da icona "ciuccio" (molto giocosa!). Caricato il nostro bottino shopping nel portabagli, posiziono la mia treenne (entusiasta di salire su una macchina rossa con un seggiolino nuovo!) e in 10 minuti sono a casa zona Porta Romana.

Come funziona? Funziona in modo molto facile direi. Si apre l'app - o il sito Enjoy - e si seleziona il filtro auto “con seggiolino” nella schermata “trova veicolo”, oppure come ho fatto io, ho cercato l’icona a forma di “ciuccio” direttamente dalla mappa (come vedete in una delle immagini nella galleria ).

Se avete dubbi su come imbracare il bimbo al seggiolino - non dovreste perchè il sistema Chicco è molto semplice - ci sono le comode istruzioni riportate dietro il sedile del guidatore. Rassicuro anche sulla pulizia e: i seggiolini sono dotati di foderine igieniche usa e getta. Provate mamme e papà con bambini a seguito, provate!

  • shares
  • Mail