Un milione di euro per la Ferrari di Lapo Elkann

Un milione di euro in beneficenza per la Ferrari 458 mimetica di Lapo.

Ferrari 458 Camouflage Lapo Elkann amfAR

Durante la serata di beneficenza organizzata da amfAR a Cannes durante il festival del cinema, Lapo Elkann ha donato la propria Ferrari 458 Camouflage all'associazione per metterla all'asta. Gli ospiti di "Cinema Against AIDS" hanno così iniziato a offrire cifre da capogiro, con Ron Burkle, un filantropo e investitore, che è riuscito ad aggiudicarsela per un milione di euro.

Questa vettura è stata realizzata da Ferrari Tailor Made a Maranello quando Lapo Elkann decise di creare il reparto di personalizzazione della casa del Cavallino. La Ferrari 458 Camouflage propone una livrea mimetica interamente verniciata a mano con tre diverse tonalità di verde abbinate ad un marrone scuro. Oltre alla carrozzeria anche le pinze freno e la copertura del motore hanno ricevuto lo stesso trattamento, con Lapo che ha voluto sostituire il Cavallino Rampante delle fiancate dell'auto con il simbolo della pace.

La livrea camouflage continua all'interno dell'abitacolo dove i rivestimenti in pelle marrone si abbinano a inserti mimetici e connotazioni uniche delle componenti in fibra di carbonio della plancia e del tunnel centrale, anch'esse di tonalità verde. Come tutte le Ferrari 458 anche l'esemplare mimetico di Lapo Elkann dispone di un V8 aspirato da 4.5 litri in grado di erogare 570 cavalli e 540 Nm di coppia massima, sufficienti a farla scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.4 secondi e portarla ad una velocità massima di 325 chilometri orari.

Lapo Elkann dona la sua Ferrari 458 per beneficenza


La Ferrari 458 mimetica andrà all'asta per beneficenza
Ferrari 458 Camouflage Lapo Elkann

19/5/2016 - Lapo Elkann ha comunicato che questa sera donerà in beneficenza la sua Ferrari 458 Comuflage. L'esemplare personalizzato con tinta mimetica della sportiva di Maranello sarà consegnato da Lapo ad amfAR, la fondazione per la ricerca sull'AIDS con cui Garage Italia Customs ha già collaborato in alcune occasioni.

Proprio questa Ferrari 458 Camouflage è stato il punto di partenza che ha ispirato la creazione di Garage Italia Customs, l'atelier di personalizzazione milanese ideata da Lapo Elkann.

Questo esemplare è stato realizzato direttamente da Ferrari Tailor Made su specifiche di Lapo e presenta una verniciatura della carrozzeria su tinte verdi camouflage ed una copertura del motore abbinata. La tinta mimetica viene ripresa anche dagli interni, con i sedili in pelle che abbinano i rivestimenti camouflage con fianchetti in pelle marrone. La fantasia mimetica caratterizza anche portiere e plancia, con il tunnel centrale e gli inserti in fibra di carbonio verde che si abbinano al resto dell'abitacolo.

Lapo Elkann spera che un appassionato compri la sua Ferrari 458 mimetica così da donare fondi alla ricerca contro l'AIDS: già in passato l'auto era stata messa in vendita a 200 mila euro ma a quanto pare è poi rimasta fino ad oggi nel garage di Lapo.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: